Un ricordo, una lacrima, un pensiero

Stare a casa oggi è stato così strano; non mi capitava da 7 anni. Già...perché sembra che alcune delle cose più importanti della mia vita siano capitate oggi: il compleanno di mia nipote Sofia, l'anniversario di matrimonio dei miei genitori e il compleanno di Valerio.
Ho sempre festeggiato gli anni di mia nipote, con un fuso orario di quasi una settimana, perché il 13 era sempre stato occupato da un altro avvenimento importante ed era compito mio rendere la giornata speciale.
Sarà per questo motivo che oggi mi sento così strana...non ho dovuto chiamare nessuno, non ho dovuto prenotare un locale, ne rincorrere la gente per le quote regalo. Almeno non l'ho fatto oggi...e mi è sembrato così strano! Ho fatto solo una telefonata,e ieri gli ho mandato un messaggio su internet. Poi nient'altro.
Avrei voluto comprargli un regalo, ma questo mese è complicato. Non so se sono contenta o meno che questa giornata sia finita, tanto più che sta mattina ho incontrato una vecchia un pò fuori di testa che mi ha chiesto se ero innamorata. Io le ho detto "Si" e lei si stava commuovendo.
 Però almeno per un altro pò...sarò nostalgica e spero che mi possa essere perdonato anche questo. E il 19 si avvicina....

Commenti

Post più popolari