Prendendo spunto da un video che ho visto qualche giorno fa, sono tornata da queste parti, per analizzare la mia situazione. Ovvero. Il NULLA PIU' ASSOLUTO. In realtà è molto meno tragico di cosi, ma sembrava una di quelle cose acchiappa like che tanto vanno di moda di questi tempi ( ma qualcuno invece mi segue in queste tristi lande? lo lascereste un commento?!)

Il punto, quello vero è che, come ha detto Shanty nel sovacitato video, quando smetti di cercare una cosa, ecco che quella appare o accade, se stiamo  parlando di situazione: sia nel mio caso, che in quello dei dolcissima youtuber dai capelli lilla, si parla di ispirazione.


Io non scrivo seriamente da troppo tempo, anche se ogni cambio stagione mi riprometto che "Questa volta sarà diverso, non succederà mai più" e invece...il nulla più assoluto, fatta eccezione di qualche sporadica poesia.

Però oggi ecco che è accaduta una cosa molto strana, ma anche bella, che sta volta mi fa ben sperare: ho ripreso a fare foto. Ed esattamente questo cosa avrebbe a che fare con l'ispirazione? So che ve lo state chiedendo ( o forse se lo chiedono le voci nella mia testa...)



Centra, eccome! Infatti per me scrivere e fare fotografie hanno la stessa origine, quando scrivo immagino come sarebbe un film tratto dal mio romanzo, ogni inquadratura, gli attori, le battute, le pause...forse sono un pò troppo ambiziosa? Eppure questo mi ha sempre permesso di scrivere e di emozionarmi ogni volta.


Non so se anche questa volta sarà un buco nell'acqua, ma almeno ho fato qualcosa di creativo!
(Questa foto è mia)

Commenti

  1. Un tipo famoso di cui non ricordo il nome disse "Io amo scrivere, ciò che odio è la carta". Perciò, fin quando si immagina, si inventano delle storie, non si smette mai di scrivere. Perciò, quello che ti serve è un pizzico di volontà in più. Quanto alle fotografie... Spesso da piccoli scatti, si provano grandi emozioni e da grandi emozioni nascono grande storie.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari