Luci ed ombre

Esistono tante creature che sopravvivono anche senza il sole, semplicemente  si sono adattate alla sua assenza. I pesci e le creature dell'abisso da secoli vivono un'esistenza al buio.
Ci sono anche regioni della terra dove il sole sembra avere un ciclo diversa da quello "abituale": compare, scompare, rimane all'orizzonte, si nasconde.
Basta osservare la varietà del mondo per capire che si può sopravvivere.

Io vivo, soffro, amo, rido, piango osservando il Sole da dietro un vetro opaco. Mi manca, ovvio, come ad ogni creatura che lo abbia conosciuto e poi perso.Io ho semplicemente scelto un'altra strada, quella che per tanto tempo mi ha affascinato; la strada che attraversa la notte, con i suoi colori scuri, con la sua magia, con il suo misterioso fascino sensuale che profuma di oblio e di oppio.

Un fascino che si spande nell'aria come il canto delle sirene e rimane come rumore di fondo in tutto ciò che facciamo.

Questo è il mio nuovo mondo, quello che avevo trascurato per un pò di tempo, quello che credevo mi mancasse sul serio. Tuttavia rimane  forte il richiamo del Sole, della luce, dei colori e quello che posso fare adesso è continuare nel mio cammino, esplorare tutto ciò che voglio, fare ciò che reputo giusto.

Partire, sbagliare, innamorarmi, scoprire, perdermi, tornare indietro. Ho amato il Sole e sono certa che tornerà nella mia vita, ma ora la notte e la Luna sono le mia più fidate consigliere ed un oscuro Marionettista muove i fili di ignari burattini

Commenti

Post più popolari