La capoeira, la danza e la vita

Subito dopo il mio compleanno, mi sono infortunata in palestra ( un calcio rotante ha preso in pieno il mio povero stinco ahi!!) e non mi sono potuta alleare. Certo c'è anche da dire che ho trascurato l'infortunio e ora a distanza di 3 mesi ho ancora un piccolo ematoma che si sta riassorbendo. Quindi niente corse, niente salti, calci solo con la destra, niente di niente.

Premesso questo, la notte scorsa ho sognato che dovevo andare ad allenarmi e mi mettevo la divisa, ma avevo una corda che non era del colore giusto, e non riuscivo a trovare quella che dovrei effettivamente avere ( per chi se ne intente gialla e verde ) Fine del sogno. Oggi senza un vero motivo, vado ad ascoltare una canzone che ho pubblicato anche qui e senza neanche accorgermene inizio a cantare rivedendo davanti a me la roda in cui tutti cantano, suonano e giocano.

E io che volevo tornare a fare danza classica! ( piede permettendo ovviamente!). Però cavolo! mi manca la capoeira! Non tutte quelle sterili polemiche legate al potere "Ah io sono libero di fare quello che voglio, e tu non puoi dirmi nulla, anche se sei il mio istruttore, però ti contesto sempre e comunque". Ma quelle belle atmosfere di festa, gioco, in cui devi fare attenzione a non farti colpire ma non perdi mai il sorriso sulle labbra! Questo mi manca molto.

Commenti

Posta un commento

Post più popolari