Una bussola ritrovata

Oggi ho ascoltato una canzone che mi ha accompagnata per tutto il 2012, quella bussola che pensavo mi avrebbe condotto ad un nuovo mondo; effettivamente mi ha portato ad una nuova strada, che alla fine però terminava in un burrone, da cui forse solo adesso sto uscendo. é strano come a distanza di soli due anni, quelle note che mi facevano venire gli occhi lucidi, ora mi facciano infiammare talmente tanto da poter accedere tutti gli interruttori di casa. Mi sento così stupida. Arrivo a comprendere quelle donne che per anni subiscono violenze psicologiche da mariti da cui sono ormai dipendenti. Non che a me sia successo un qualcosa di così grave però...si diciamo che sono caduta nella trappola di un individuo da cui dovevo solo scappare, che si è avvicinato a me tendendomi la mano e un sorriso, nascondendo dietro ad una maschera ben costruita, una creatura oscura e malsana...

Pensavo di averne davvero bisogno, così mi sono allontanata dal resto, dal mio adorato Sole a cui dovevo rimanere attaccata con le unghie e con i denti. Da li è iniziata la mia discesa...

Non se la mia storia sarebbe finita lo stesso e non credo che lo saprò mai. Guardare indietro e rimuginare serve solo a farmi perdere parti della meravigliosa vita che potrei vivere adesso.
Certo io sono una persona vendicativa, molto, quindi prima o poi avrò la mia vendetta...nel frattempo lascio questa bussola, nella speranza che possa essere d'aiuto a chi ha paura di perdersi

Commenti

Post più popolari