Lammas

Dopo essermi scervellata su come parlare al meglio della festa di oggi ( Lammas appunto) mi sono resa conto di averne già parlato, proprio qui. Questo mi fa capire quanto passi in fretta il tempo: un giorno, un mese e un anno. Che strano il tempo. Non ci rendiamo conto che effettivamente è un circolo, ma ogni ciclo è diverso dall'altro. Il mio Lughnasand sarà diverso, spero di festeggiare insieme ai ragazzi del Circolo e sopratutto di poter finalmente raccogliere i frutti del mio lavoro.
C'è ancora tanta strada da fare, è oggi ho messo un nuovo tassello nel mio personalissimo mosaico, ma oggi più che mai ho capito che devo fare le cose che mi piacciano. Gli altri criticheranno sempre quindi, che si fottano!

Oggi per onorare questo importante Sabba voglio condividere la ricetta di un inceso che serve per la purificazione dei tarocchi e le rune:

Una parte di aghi di pino
Una parte di aghi di rosmarino
Fiori di lavanda
Sale
Unire tutti gli ingredienti nel mortaio, aggiungendo per ultimo il sale e versare sopra un carboncino acceso ( suggerimento: per scaldare il carboncino, tenerlo con una pinza su una candela accesa, per non bruciarsi le dita!!)

Passare le rune o le carte dei tarocchi, una alla volta sul fumo dell'incenso.

Felice Lughnasand )0(

Commenti

Post più popolari