Si alla Mafia e NO all'ammore gay

Estate, mare, caldo e mi rimane poco tempo per mettermi a scrivere condividere pensieri e sentimenti. Ma a volte la cosa migliore è liberare la mente e mettere per iscritto, prima che la testa voli via come una mongolfiera!

Mentre ero in macchina con una mia amica (direzione mare, of course!) ci siamo ritrovare a parlare di quello che è successo a Roma,giorni fa ( per chi non lo sapesse, mi riferisco al funerale in pompa magna di Vittorio Casamona) e di come la Chiesa, abbia officiato il rito, concedendo l'assoluzione ad un mafioso, ma mostri di avere delle remore sulle unioni omosessuali! Il che secondo me ha dell'incredibile! Perché l'amore non deve essere celebrato, ma un criminale deve avere il suo momento di gloria, dopo gli orrori della sua vita e deve essere anche "assolto" da tutti i suoi peccati?


La discussione è andata avanti e ci siamo rese conto, parlando sempre di unioni omosessuali, che tra gli omofobi, ci sono due schieramenti opposti : chi dice che sia più "vergognoso" l'amore tra due uomini, ma una coppia di donna va bene e chi invece sostiene l'esatto contrario : va bene che due uomini stiano in coppia, ma non sia mai che due donne mostrino al mondo i propri sentimenti reciproci, il loro orientamento sessuale e i loro interessi diversi rispetto alla "maggioranza" .

Ci ho riflettuto molto e penso che entrambe le posizioni siano errate ed estreme, ma sopratutto quella che vede condannate due donne che vogliono stare insieme ( a volte anche da altre donne!): in questo ci vedo molto l'eco del peccato originale, che vuole la donna la portatrice e l'istigatrice di tale peccato.


L'amore è amore, sempre! Che sia tra donna e uomo, due uomini e due donne.
A maggior ragione tra due donne, penso che sia qualcosa di "puro" e "sofisticato", che richiami l'amore universale della Grande Madre, che adora indistintamente tutte le sue creature


Sarò strana io, ma penso che sia più "naturale" una coppia omosessuale che sia ama e si rispetta, piuttosto che una famiglia "tradizionale" che sta insieme solo per non far soffrire i figli, per l'opinione della gente ( "Che penserebbero i vicini/parenti/amici se non tornassi a casa a dormire, o se dopo tutti questi anni ci separassimo?!") e magari poi in casa e anche fuori, si comportano come due perfetti estranei?

Per chi vuole farsi una cultura :
Film : "La vita di Adele"
Youtube: https://www.youtube.com/user/ShantiLives (canale carinissimo, shanty affronta i temi LGBT con un approccio semplice e comprensibile)

Commenti

Post più popolari