Calipso

Ascolterò i tuoi silenzi, e in essi troverò le parole che non riesci a dire. Penso che questo possa valere per l'Altra Parte; non esiste una sola Altra Parte, perché l'anima da gli albori, si è divisa tante volte e cerca di ritrovare ciò che le manca. Io l'ho trovata l'Altra Parte. La si riconosce per lo scintillio negli occhi, o secondo  la tradizione del Sole, per un puntino blu luminoso sulla spalla sinistra; quello non l'ho mai visto ancora.

Gli occhi però non mi hanno ingannata; mi sono innamorata per quelli, entrambe le volte.

Ora il problema è che cammino su una strada di vetro e ghiaccio, ogni passo è rischioso, ogni movimento potrebbe farmi male o fare del male a chi mi segue; ho già iniziato purtroppo e non volevo.

Sono una vigliacca; sono coraggiosa; sono testarda; sono arrendevole;
Chi sono? Non lo so...ma so chi voglio al mio fianco. Ora lo so.

Commenti

Post più popolari