La luna del Lupo (Luna piena di gennaio)

Questa Luna è detta del Lupo peer due motivi: innanzitutto si presenta in quel periodo dell'anno in cui il cibo dei predatori è scarso e questo spinge i lupi verso i villaggi alla ricerca di qualcosa da mangiare.
In secondo luogo, ha a che fare con la famiglia e con lo spirito di solidarietà. I lupi vivono in branchi e, come gli esseri umani, restano nella stessa famiglia per tutta la vita. Non solo dipendono dal branco per l'affetto, la conoscenza e il sostegno morale, ma anche per sopravvivere. Senza il branco, molti lupi finiscono per struggersi e morire.
Quando la Luna del Lupo si leva alta nel cielo, fate vostra la lezione del predatore che dà il nome a questa Luna. Bisognerebbe trascorrere un po' di tempo con i componenti della nostra famiglia naturale e spirituale;
é molto importante ricordate che ciò che siamo lo dobbiamo a quello che ci hanno insegnato e concesso. Ringraziamoli, mostrando il vostro affetto.
Offriamo il vostro aiuto ( ogni tanto fa bene fare delle buone azioni!).
 E non dimentichiamo che anche gli Dei sono una famiglia. Credo che sia giusto rivolgere anche loro qualche parola di ringraziamento e chissà magari servirà come protezione per l'intero anno

Commenti

Post più popolari