Luna del miele-Luna piena di giungo

 La luna piena di giugno è la luna del miele e ci ricorda che quando lei splende la vita è sbocciata l'estate, è l'inizio di una nuova vita e della trasformazione. E' la luna della metamorfosi, della farfalla che esce dal bozzolo e abbandona l'antico stadio di bruco. Possiamo festeggiarla indossando qualcosa di color ambra come il miele, bruciando candele di colore giallo o arancione e l'incenso puro, mangiando biscotti al limone e bevendo té al limone dolcificato con miele, meditando e facendo pratiche divinatorie, lanciando incantesimi per la prosperità, la salute e per il denaro. La luna di giugno è detta anche Luna del miele, perchè nei tempi antichi in questo periodo si preparava l'idromele a cui erano attribuite proprietà magiche.

Mi sento come una farfalla che è appena uscita dal bozzolo. Ho paura persino della mia stessa ombra e non riesco a trovare la forza per volare in alto. Non ho stimoli e non ho voglia di fare nulla, altro che periodo di estrema energia e forza. Forse dovrei chiedere a gli Dei la carica di forza e passione che l'estate porta con se.
Calore, forza, passione, amore, desiderio, Sole...

Ci vorrebbe il mare...spero di poterci andare nel weekand...

Commenti

Post più popolari