Il maid caffè e il voto segreto

Ieri sera parlavo con un mio amico di una moda che si sta lentamente, ma capillarmente diffondendo in Italia, ovvero il Maid Cafè, che per chi non lo sapesse è un'organizzazione nata nel 2000 in Giappone, in cui un gruppo di ragazza vestite da cameriere servono dolci e thè, intrattenendo gli avventori con giochi e danze, tipiche della cultura di anime e manga ( quindi sullo stile Idol).
Le maid, ovvero le cameriere mostrano una profonda devozione nel servire e intrattenete quelli che chiamano Ojousama e  Goshujinsama (padroncine e padroncini), con numerose attenzioni e dolcezze
Nell'immaginario collettivo, queste attenzioni spesso possono sfociare in altro...

Si, lo ammetto, per un pò mi sarebbe piaciuto diventare una maid, perché mi piaceva il concept di questi personaggi, il modo di vestire e si...le attenzioni che che ricevono queste fanciulle, ma per una serie di motivi non mi hanno presa. Segno del destino?
A detta di alcuni amici, è stato meglio così, perché reputano le fanciulle che fanno parte dei Maid Cafè, interessate solo a cose superficiali e per alcuni anche poco attraenti; tipici pregiudizi maschilisti di chi non conosce bene una persona e si limita a fare inferenze sull'aspetto esteriore!

Ma io mi chiedo: se fosse davvero cosi, come mai negli ultimi anni si sta assistendo ad un così rapido sviluppo del fenomeno? Se a nessuno piace, allora perché solo a Catania ci sono ben 2 gruppi? Un pò come per la politica: "Io non ho votato Berlusconi!" oppure "Io non sono andato a votare perché i politici sono tutti uguali!". Eppure alle elezioni ( quando ci sono) c'è sempre un vincitore, ed è sempre il più criticato.

Ragazzi vi prego, se vi piace qualcosa o qualcuno, che sia un politico, una persona comune, un'istituzione, il maid cafè, non abbiate paura di dirlo, siate coerenti.

Commenti

Post più popolari