Riuncie

Ho avuto un'altra epifania
( se fosse dipeso dalle mie "scoperte" probabilmente i Re Magi avrebbero portato i doni a Gesù, ogni 15-20 giorni):

"Quando rinunciamo a qualcosa che ci piace, perché il nostro/a fidanzato/a non condivide le nostre passioni ; perché gli amici ci deriderebbero, perché i genitori non approvano, perché....
Alla fine, siamo solo noi a perderci. Il mondo andrà avanti lo stesso e non avremo perso la nostra occasione per fare quello che ci piace ed essere felici ".

Quante volte abbiamo rinunciato a fare delle cose che ci piacevano, solo perché avevamo paura di quello che avrebbe pensato la gente e alla fine abbiamo "deviato" i nostri interessi, verso qualcosa di diverso, di "Se piace a lui/lei che mi vuole bene, potrebbe piacere anche a me!".

Vestiti/musica/hobby/opinioni/sport/film. Abbiamo fatto talmente tanti cambi, da non riuscire più a capire quali cosa ci piacciano realmente e quali invece siamo preferenze prese in prestito da altri. Questa strategia a mai pagato? Per quanto mi riguarda no, visto che sono arrivata a 28 anni, senza sapere cosa mi piaccia realmente, o a dire "Vabbe lo farò un'altra volta".

Siete, anzi siamo pronti a riprenderci il nostro tempo?

Commenti

Post più popolari