Day 2


La richiesta di oggi è :

Scrivi una cosa che qualcuno ha detto su di te e non hai mai dimenticato

"Tu non sai sottostare alle regole di un gruppo". Me lo sono sentito dire da una persona che, nonostante tutto, reputo sia stata molto importante per me. Quando mi disse questa frase, la mia prima reazione, fu di rabbia! Come si permetteva di dirmi queste cose? Dall'alto di che cosa? di quale straordinaria esperienza, poteva giudicarmi cosi aspramente, considerando anche il fatto che si  trattava di qualcuno che era proprio nel gruppo che frequentavo in quel momento. Devo fare una premessa : io ho sempre desiderato far parte di un gruppo formale, con regole, convenzioni, e perché no anche una divisa! Quindi sentirmi dire che non ero fatta per stare in gruppo, per me fu una pugnalata al cuore!!

A distanza di anni, tuttavia, devo ammettere che questa frase è corretta: per quanto io desideri arrivare a tale obiettivo,( finendo per essere ridicola a gli occhi di chi mi vede cercare attenzioni) , non credo che ci riuscirò mai. Perché? In fondo sono uno spirito libero, a cui le convezioni piacciono ma a lungo andare finiscono per stare strette. Voglio decidere per me stessa, essere libera di cambiare idea, modo di vestire, compagnia.

So che potrebbe sembrare molto : La volpe e l'uva, ma non è cosi!

Voglio ancora far parte di un "Gruppo" , essere riconosciuta con tale identità, avere un punto di riferimento fisso ma , ma non voglio che questo sia esclusivo e limitante. Chiaro il concetto?

Commenti

Post più popolari