Sola Gratia

Oggi ho sentito la colonna sonora di 
"Solo gli amanti sopravvivano" e mi sono lasciata ispirare...

"Graffiante, dissonante, una melodia che non riesco a smettere di sentire anche se nel profondo dell'anima , disturba i miei pensieri ed altera cosi fortemente i miei equilibri ed i miei pensieri, che mi sento in balia di onde frenetiche e angoscianti. C'è qualcosa di macabro e malato in questa melodia, qualcosa di stridulo latra i suoi oscuri lamenti, un maleficio. Mi torna alla mente la storia in cui ho rischiato di perdermi, il labirinto di cristallo e fumo in cui mi ero cosi pericolosamente inoltrata e che mi ha condotta lontano dalla mia luce. 
Lontana da mio Sole. 
Ripenso a quel labirinto che contiene solo rottami, pallidi riflessi di un gioco perverso e frammenti di Arazzo ormai distorto e rovinato. Non sono più io che comando sulle parole, ma un potere oscuro guida la mia mano e la mia mente, le note penetrano in me come la lama di un coltello affilato e avvelenato. 
Se solo potessi...se solo non fosse una statua di marmo quella cui rivolgo i miei più oscuri e peccaminosi pensieri, un marmo che non trasuda tranne che sangue e cenere. Polvere e veleno. Il sentiero oscuro, ancora una volta mi attira, mi chiama, i suoi fuochi fatui segnano il sentiero lastricato di frammenti accuminati, lacrime, bambole in frantumi. Al suo oscuro richiamo io non sò resistere, e non posso, troppo seducente e dolce. Infranto , corrotto, malsano. 
Potrei tornare nel labirinto, in mezzo alla Tempesta, solo che questa volta il mostro avrebbe il volto del Cacciatore"

Commenti

Post più popolari