Day 4 writing challenge


Oggi è mercoledì e come dicevano gli antichi "Mercole intra e a simana fora!". Questa frase mi ha sempre messo un sacco di ansia, perché sembra che il tempo corra più velocemente di quanto in effetti lo faccia già!!

Ma tornando al tema principale . Mercoledì = 30day write challenge. Anche se è passato un pò da quando ho iniziato questa sfida, ricomincio dal 4 giorno. Per chi volesse andarsi a leggere i primi 3 giorni, vi invito a scendere qualche post più in giù.

Il tema di oggi è : "Scrivi di qualcuno a cui ti ispiri" : il fatto è che in effetti non ho un modello preciso a cui ispirami. In molti diranno "Voglio essere come la mia mamma, o come il mio papà" io, a rischio di sembrare una brutta persona, non vorrei diventare come loro, anche se tutti il mio impegno per non esserlo, forse mi sta spingendo proprio in quella direzione. Allora a chi mi ispiro? A chi vorrei assomigliare? 


Mi vengono in mente dei personaggi di serie tv più che persone reali , come Lorelai Gilmore (Gilmore Girl), Charlotte York (Sex and the city) , Vianne Rocher (Chocolat) ma in effetti non mi ispiro nello specifico a nessuna di loro (forse di più alla protagonista di Chocolat, ma perché fa dolci e sembra conoscere molto bene la magia zingara!!). 

Forse è per questo che mi sento fuori posto in qualsiasi situazione io mi trovi? Che non ho ancora trovato uno spazio tutto mio, che non riesco a mantenere una strada fissa e cambio preferenze ad ogni soffio di vento? Magari ispirandomi ad un modello preciso potrei essere più costante, più precisa più...

Cos'è che stavo dicendo?!

E voi a chi vi ispirate?
Lasciate un commento e ne discuteremo insieme.

A venerdi

Commenti

Post più popolari