Luna Nuova in Pesci

Faccio una doverosa premessa .
Dopo neanche una settimana, ero  già tentata di abbandonare il progetti della programmazione.

Purtroppo io sono cosi: parto con le migliori intenzioni, vorrei fare 200 cose contemporaneamente e poi...lascio perdere. Ma questa volta voglio che sia diverso ed è proprio quando penso di arrendermi, che devo obbligarmi ad andare avanti. La me del futuro apprezzerà sicuramente.

In ogni caso. Lunedì, ovvero il giorno dedicato al mondo esoterico/pagano.

Oggi voglio parlare di una fase lunare che di solito si tende a non considerare mai, ovvero, la Luna Nuova ( Luna Nera, che fa molto "Zingara" del Luna Park). Chi ha un minimo di dimestichezza con questo genere di cose, saprà che l'energia più forte è quella della Luna Piena e che si tende ad evitare la Luna Nera perché le sue energie sono più instabili, profonde, "oscure", per questo di norma è sconsigliato praticare qualsiasi rituale durante questa fase.
Io credo che dipenda  principalmente dagli intenti che si hanno e dagli strumenti che si utilizzano : se si vuole ottenere l'allontanamento di energie negative o iniziare un lavoro per abbandonare una cattiva abitudine, la Luna Nuova è sicuramente il miglior momento, perché questa fase lunare, rappresentare la fine di un ciclo e l'inizio di quello successivo. Per ricominciare, bisogna per un attimo, staccarsi dal percorso conosciuto, verso l'ignoto, senza troppo timore .

Nello specifico, la Luna Nuova di Febbraio è nel segno dei Pesci : rappresenta la Luna dell'origine, dell'Abisso profondo da cui tutto origina e da cui traiamo le nostre energie vitali. Ci ricorda che apparteniamo tutti alla stessa terra, condividiamo le stesse energie e dovremmo mostrare più empatica e sorellanza nei confronti degli altri esseri viventi.*

Spero che il post vi sia piaciuto. Lasciate un commento e fatemi sapere cosa ne pensate.

A mercoledì

*Fonte : "Speculum Dianae. La tradizione dianica. Stregoneria e Misteri Femminili"
             "La soffitta delle Streghe"
           

Commenti

Post più popolari