Un freddo gennaio

Ho la sensazione che nonostante tutte gli sforzi, la maggior parte delle cose che faccio non vengano apprezzate dalla gente; mi sembra di combattere contro i mulini a venti.

Ogni volte che faccio qualcosa per me, solo per me, mi rimane addosso quella brutta sensazione di senso di colpa, come un vestito bagnata che si appiccica alla pelle e non riesci a levare; ed allora non resta che cercare qualcosa con cui scaldarsi, anche se rimane quel freddo che consuma le ossa e il cuore.

Sembra che tutti siano li pronti a giudicarsi, a darti consigli anche e sopratutto quando non gli richiedi. Forse ha ragione quella persona che dice che devo imparare a stare da sola, ma per anni mi sono ritrovata ad essere sola,guardando la gente da lontano, dietro una finestra per paura di disturbare; per questo oggi tendo  riempire gli spazi vuoti per renderli felici, accoglienti. 

Di cosa ho paura? perché mi sento così in colpa?
 Non credo che volere essere felici sia un reato così grave.

Commenti

Post più popolari