Il fuoco acceso del cuore

Sulla testa stanno i sogni 
appesi come ragni, un po' di luce e non si fanno più prendere 
Perso il sonno e la ragione 
mi resta l'illusione, 
un soffio sulla cenere

Un attimo improvviso, 
un lampo del tuo viso: 
è tutto quello che mi resta di di te 
Poche gocce di benzina 
Scampoli in vetrina 
e niente più da scegliere 

Se il mio destino è guardarti negli occhi 
Avvicinarti e lasciarmi cadere 
laggiù 
dove c'è il fiato e le vene, 
nel fuoco acceso del cuore. 
Strappiamo il cielo a comignoli e stelle 
e in fondo al buio voltarsi a guardare 
laggiù 
dormono viali e fontane 
e il vento fa respirare... 

Sul soffitto stanno i sogni, 
addormentati e spogli 
Scritte sui muri che non vanno più via 
Tasche piene da svuotare 
Monete in fondo al mare 
Vecchie frasi magiche 

Se il mio destino è guardarti negli occhi 
Abbandonarmi e lasciarmi cadere 
laggiù dove è più limpido il fiume 
nel fuoco acceso del cuore 
Pensami adesso che sono un bambino 
mi stringo al muro e non so dove andare 
E tu, tu che non sai di restare 
nel fuoco acceso del cuore 
Ma tu che non sai di restare 
nel fuoco acceso del cuore

(Pacifico-Nel fuoco acceso del cuore)

Commenti

Post più popolari