Superare una dipendenza

Credo di stare guarendo dalla malattia che mi porto dietro da tanti anni. Sono una drogata, ma non una drogata normale, la mia droga sono le persone. Io non riesco proprio a stare da sola per più di un giorno, cioè entro proprio in crisi di astinenza. Mi vengono le palpitazioni, l'ansia, mi si alza la pressione. Insomma, i classici sintomi di crisi di astinenza. Sono molte le persone con cui mi tengo su, amici, parenti, persone speciali, e quando capita di non sentirli sto male.
Ma oggi, ho capito che anche se passano più di 48 ore senza sentire qualcuno da cui sono dipendente, non morirò, non succederà nulla di male. Chi vuole esserci, ci sarà sempre. Lo so da tanto tempo, ma solo oggi mi sono resa conto di cosa significhi sul serio.
Le persone che ho amato e amo ancora non mi lasceranno mai. Il Sole non smetterà mai di brillare, e potrò sempre scaldarmi il cuore, ma ora è tempo di andare avanti.
Con una nuova forza, con una nuova consapevolezza, con un nuovo compagno di viaggio.

Commenti

Post più popolari