Equinozio d'autuno

Si festeggia nella notte tra il 20 e il 21 settembre, ma in alcune tradizioni, i festeggiamenti si officiano la mattina del 22. Il giorno e la notte hanno la stessa durata, ma la notte inizia ad avere  il sopravvento e questa data rappresenta il passaggio alla parte "oscura" dell'anno. Nel mondo agricolo è il momento del secondo raccolto ( sopratutto di frutta invernale e uva) e di immagazzinare le scorte per l'inverno; inoltre è un momento molto propizio anche per i misteri, perché il velo tra il mondo dei viventi e degli spiriti sono più vicini. Questo è senza dubbio  il momento più adatto per fare il bilancio della propria vita e delle proprie esperienze acquisite in questo anno, che secondo il calendario celtico, si sta per concludere (il capodanno celtico è previsto nella notte del 31 ottobre).
Questo è uno dei miei Sabba preferiti, sarà che mi piace l'autunno, il periodo dell'anno in cui scrivo di più, faccio più riflessioni ( quelle purtroppo le faccio anche nel resto dell'anno!!) e poi si torna a bere il thè. Io amo il thè ;) La natura prende dei colori magnifici e poi l'aria notturna profuma in un modo unico!

Incenso per Mabon: Pestate nel mortaio petali di rosa, foglie di salvia, petali di girasole, foglie di vite e 10 gocce di olio essenziale di mele.

Commenti

Post più popolari