Dipendenza da relazioni

Ho studiato che ci sono diversi tipo di dipendente: da sostanze, da gioco d'azzardo. Io soffro di una particolare forma dipendenza: quella da relazioni.
Sono dipendete dalle persone e dalle sensazioni che esse mi trasmettono. Non importa che siano buone o cattive, che mi facciano piangere o ridere; basta solo che mi trasmettano qualcosa anche a distanza di tempo. A volte mi sento davvero una drogata,soffro di crisi di astinenza e ansia . Non esiste una cura, solo cure palliative. E cosi mi trovo a guardare video di tempi passati, vacanze, momenti felici, di un'altra me che salutava alla telecamera ; e non riesco a smettere di guardare, anche se mi si annoda lo stomaco e il cuore diventa sempre più piccolo. So che dovrei chiudere quel maledetto video, ma vado avanti, avidamente, curiosa di vedere cosa accade dopo, di scavare nella memoria e rivivere quel momento. Anche se fa male.

Ho un problema e non so come smettere.


Commenti

Post più popolari