Saluti ad per un'amica fedele

La casa non è mai stata così silenziosa, o almeno non lo era da tanto, tantissimo tempo. La mia cagnetta se ne andata sta mattina, dopo una settimana di sofferenza anche se abbiamo provato a porre rimedio con punture e medicinali. Non me la sono sentita di rimanere a casa questa mattina, quando la veterinaria è arrivata e le stava per fare la puntura di anestesia per farla addormentare; non c'ero neanche quando è andato via mio tesoro bianco, 3 anni fa. Sarò stata vigliacca, o poco rispettosa per il sommesso dolore di mio padre, che ha salutato la sua fedelissima compagna dopo 12 anni, però non ,e la sono sentita proprio di stare a casa. Le ho dato una carezza e un grattino sul collo e me ne sono andata,ripensando a quando abbaiava al postino, rincorreva i conigli, o anche se le gambe non le reggevano più, seguiva mio padre come un'ombra. Sono certa che ora starà meglio, perché un tumore è brutto anche se è un animale a prenderlo. Io credo che anche gli animali abbiano un anima, che siano un pò come dei bambini che non crescono, almeno non nel modo in cui lo fanno le persone, e anche se non parlano, sanno comunicare in un modo speciale. Ora so che c'è un altro guardiano che protegge la mia casa, oltre ai miei nonni, e al mio primo cane. Ciao Vanessa, arrivederci

Commenti

Post più popolari