Sogni e farfalle
Prima di tutto sono andata a cercare il significato dell'animale guida farfalla ( anche se lo conosco abbastanza bene perché è uno dei simboli ricorrenti della mia vita) e da li ho deciso di ragionare su cosa esattamente dovrei cambiare nella mia vita, che in questo memento è in una fase di profondo stallo
Decidere di lasciare l'università mi è costato veramente tanto, ma alla fine credo che possa essere la cosa giusta, anche se io amo la psicologia e penso ancora che possa essere la strada giusta per me .
Un casino vero? già, lo penso anche io.
Forse mi sono concentrata talmente tanto sul fatto che studiare psicologia all'università fosse la cosa giusta da fare, che me ne sono convinta sul serio, escludendo "dal mio campo visivo" altre esperienze che magari nell'immediato erano per me più appaganti, ma non rientravano nei canoni della normalità ( di parenti, amici, società). Non che io volessi fare il paracadutista o l'astronauta, ma mi sono resa conto che da bambina e poi adolescente avevo anche altra passioni che ho completamente trascurato quando da quando ho iniziato a frequentare il liceo e all'università
Come la radio, mi sarebbe piaciuto fare la speaker!! o la scrittura, ma quella non l'ho mai veramente trascurata, tranne per il fatto che quando ero adolescente scrivevo sceneggiature e poi ho messo, dopo aver sempre raccomandato a me stessa che non avrei mai rinunciato a fare le cose che mi piacevano ( e quindi finire per essere una persona triste)
Risultato? sto valutando l'idea di seguire un corso di sceneggiatura!
E tornare a fare piscina quest'anno. Dice: "E che centra? "- "Un altra delle cose che ho trascurato di fare anche se la adoravo; come la danza..."
Spero di mantenere i buoni propositi a lungo e di aver finalmente capito che voglio fare
Commenti
Posta un commento