L'arazzo si spezza



"Allora questo è veramente un addio, signora Castalia?" disse la piccola, stringendo il grosso gatto peloso al petto

"Si, ma non come lo intendono i grandi...loro non hanno tempo, e credono che dirsi addio significhi non vedersi mai più!"

"Quindi noi lo rivedremo ancora? lui, il nonno e papà anche?"

"Certo tesoro! non appena Aristide avrà finito di lavorare, verrà con noi!"

"Non ci abbandonerà, vero?" una sola lacrima di sangue scivolò sulla guancia della malkavian

"Oh no, ma noi non saremo mai sole! te l'ho promesso tanto tempo fa, quando ci siamo incontrate per la prima volta...
prima che questo spettacolo iniziasse!"

"E cosa ne sarà di lui? a me era simpatico e anche a Pantuffle!"
Castalia scosse piano la testa e con forza sferrò un colpo allo specchio verso cui stava guardando

"Se ne prenderà cura il Primogenito..e Aristide a detto c-che.."

"Oh si ha detto che lo ucciderà, vero?!" Si...lo so che lo hai sentito anche tu Castalia! ora che il nostro pupazzo lo ha corrotto con il suo sangue, il Veleno morirà, cosi come doveva essere! Non pensavo che ci saresti riuscita, Castalia! e non pensavo che quello schiocco vile sarebbe stato cosi utile! Lo spettacolo è finito, su il sipario. Applausi."

E tra i frantumi di quello specchio infranto, sorrise, per la prima volta dopo tanto tempo. Si, la Vista le era tornata del tutto ed aveva previsto tutto questo. Era tutto uno scherzo, il più grande che lei avesse mai organizzato. Manovrare i fili, facendo finta di essere una bambola rotta. Cosi era andato tutto secondo i suoi piani e poteva lasciare quella casa; gliela aveva regalata Cielo, e forse per quello  la detestava cosi profondamente. Ma aveva sorriso e ringraziato, come una scolaretta grata per un buon voto. L'avrebbe lasciata anche quella  notte stessa se non fosse stata dannatamente incuriosita da quello che doveva dirle Nereo; il tremere più strano che avesse mai conosciuto. Aveva il dono di distinguere il sangue dei fratelli e dei mortali, eppure aveva bevuto il suo. Ottimo, anche se inutile ormai. 

"Oh no! Castalia, i contatti non sono mai inutili, tienitelo stretto lo stregone e ti aprirà un sacco d porte! o sarà un dolce passatempo prima della fine"

"Asia,amica mia, ma questa non è la fine dello spettacolo! è il nuovo atto!"

Commenti

Post più popolari