Lo Specchio rotto e un nuovo Principe


Stupido pallone gonfiato! Che ne sa lui? Niente. Se ne sta li a parlare, a riempirsi la bocca. Ma non capisce. Nessuno può capire. Ma sentilo? Accuse false? Perchè non se la prendeva con quel idiota di Marcus? Almeno ora non causerà altri guai.

Un nuovo Principe a cui essere riconoscenti, guarda caso una Rosa anche lui...temo che Malqelode uscirà pulito da questa faccenda e io no. Ma non sarò certo io pagare, non questa volta. Quel bamboccione di Aristide si prenderà questa nostra colpa. Infondo, lo ha detto lui, mi sarà riconoscente per quello che ho fatto...

Abbiamo fatto...ti ricordo che ha aiutato me, non te!

Oh ma guarda chi si rivede! Non crederai mica a quello che ha detto quel parruccone giapponese? La sua protetta, ma piantala!

Io ci credo! Perchè avrebbe dovuto mentirmi, visto che neanche mi conosce?

Perchè è un anziano! Questo sanno fare, e questo di norma fanno! Cosi va avanti da queste parti, dovresti averlo imparato!

Taci! Non voglio ascoltarti più!

Perchè dico la verità! Si la verità...se fosse davvero come dice il principe, come mai non sei stata chiamata a presenziare al loro incontro?

Perchè era una faccenda tra Primogeniti!

Certo...peccato che poi abbia parlato in privato con quel vile...e non con te! Già.. questo da proprio ragione alla Rosa!

Vattene via!

Oh no! Proprio ora che mi stavo veramente divertendo! E poi se io vado via,non sarai in grado di salvare il tuo nuovo amichetto!

Aristide? Che centra lui ora? Si stava parlando di...altro...

Già, ma se il bamboccio impomatato non ha trovato niente e il tuo caro Prinogenito nega che ti abbia dato il permesso di creare una tua progenie, bhe...non credo che v resterà molto tempo

Anche per te saranno guai! Lo sai...

Io so solo che posso trovare le prove che vi servono! E poi, chi lo sa, magari il tuo adorato Tormento potrebbe venirti a trovare a breve...e avrai bisogno di me anche in quel caso!
Perché senza di me, svanirà anche questa volta, come sempre!

Yudachi si allontana barcollante ed appoggiato al suo bastone. Nessuno si è accorto di quel silenzioso colloquio. Nessuno sa niente di quel tormento. Dolore. Quello che vorrebbe superare, ma che ora agogna per stare meglio, per fare smettere quel fiume di parole. Per sentirsi ancora viva. Con la vana speranza che qualcuno possa ancora salvarla.

Commenti

Post più popolari