Le mie maschere

Mi sembra ora doveroso presentare i diversi personaggi che vanno a comporre questo circo ambulante: sono maschere che ho portato per un tempo più o meno lungo e mi hanno permesso di vivere delle avventure fantastiche. Sono tutti personaggi di fantasia e se qualcuno riscontrasse delle uguaglianze con delle persone reale, sappia che è del tutto casuale.

Una premessa doverosa: tra i miei hobby, oltre la scrittura, la danza e la capoira, c'è anche il gioco di ruolo, ovvero l'interpretare un personaggio fantastico che vive in un mondo scandito da determinati avvenimenti, elencati in quella che viene chiamata ambientazione; oltre a fornire le regole del gioco, aiuta anche a migliorare l'interpretazione. Non c'è un modo giusto o sbagliato, si tratta pur sempre di un gioco fatto per divertirsi, tuttavia ci sono dei modi più o meno coerenti per interpretare il proprio personaggio. Io ho questo hobby da tanti anni, 8  per la precisione e ho interpretato tanti ruoli diversi, come un attore che interpreta diversi film; quasi tutti questi personaggi mi hanno ispirato degli scritti che ora voglio condividere.
Di seguito vado ad elencare i vari personaggi.

Castalia Trimarchi: una giovane donna di 18 anni, che è stata trasformata in vampiro. Vive in un mondo simile al nostro, solo che vampiri, lupi mannari e streghe esistono sul serio. é una creatura delicata, fragile e a volte schiva, che nasconde un segreto: quando è stata mutata in vampiro, la sua mente si è incrinata, come uno specchio rotto, rendendola folle e saggia allo stesso tempo. Questo personaggio è stato interpretato nell'ambientazione "Vampiri Assenzio" a Catania e "Vampiri Palermo" a Palermo.

Desdemona Von Cerberus: giovane ragazza nobile, chierico della divinità dell'Abisso, paladina dell'equilibrio tra vita e morte. Ha seguito l'addestramento militare all'accademia della sua città di nascita, insieme ad un gruppo di familiari; combatte per portare onore alla casata e al proprio regno, Sallar, in lotta da secoli con il regno limitrofo, Kena per il controllo di un misterioso monolito di pietra. Questo personaggio è stato interpretato nell'ambientazione "Popoli in guerra"

Nereakhemdem Kambujiwa: donna gatto di origini desertiche, ha viggiato per le terre di Dominea raccontando storie di tempi passati e la fede di Laudros, dio dei bardi, alchimisti e ladri. Questo personaggio è stato interpretato nell'ambientazione "Dominea" che è attualmente inattiva

Commenti

Post più popolari